Donare conviene

AGEVOLAZIONI FISCALI PER I DONATORI

Tutte le donazioni a favore di La Vela Società Cooperativa Sociale Onlus sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge.

Possono godere delle agevolazioni le donazioni effettuate attraverso bonifici bancari, carte di credito e carte prepagate, PayPal, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari recanti la clausola “non trasferibile” e intestati a La Vela Società Cooperativa Sociale Onlus.

PER LE IMPRESE

Le liberalità in denaro erogate da enti soggetti all’imposta sulle società (IRES) in favore di La Vela Società Cooperativa Sociale Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo. La parte eccedente può essere dedotta negli esercizi successivi non oltre il quarto. (rif. art. 83 D.Lgs. 117/2017 secondo comma).

PER LE PERSONE FISICHE

Le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore di La Vela Società Cooperativa Sociale Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo. La parte eccedente può essere dedotta negli anni successivi non oltre il quarto (rif: art. 83 D.Lgs. 117/2017 secondo comma).

In alternativa

Le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 € a favore di La Vela Società Cooperativa Sociale Onlus consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata (rif: art. 83 D.Lgs. 117/2017 primo comma).